Italia
-
Già negli ultimi giorni erano giunte notizie preoccupanti circa il suo stato di salute, a delineare un quadro clinico molto grave. Nel primo pomeriggio di giovedì, Marco Pannella è morto nella clinica romana in cui era ricoverato. Leggi tutto »
-
Sono tantissimi i casi, da lunedì ad oggi, di segnalazioni relative a un nuovo virus diffuso tramite Facebook. Leggi tutto »
-
Salvatore Girone tornerà in Italia durante l’arbitrato internazionale che si svolgerà al tribunale dell’Aja: questa è la decisione dello stesso tribunale olandese, che ha dunque accolto il ricorso presentato dal Governo italiano. Leggi tutto »
-
Nell’ambito delle iniziative promosse nella giornata del 29 aprile p.v., per celebrare l’Italian Internet Day 2016, la Polizia Postale e delle Comunicazioni sarà presente nelle scuole di oltre 100 province sul territorio nazionale, con workshop informativi per illustrare le opportunità della
-
Quorum lontano per il referendum che ha chiamato alle urne gli elettori italiani nella giornata di domenica 17 aprile. Leggi tutto »
-
Domenica 17 aprile 50.786.340 elettori italiani sono chiamati alle urne per esprimersi sul seguente quesito referendario: “Volete voi che sia abrogato l’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152, “Norme in materia ambientale”, come sostituito dal
-
Nella mattinata di martedì è morto Gianroberto Casaleggio, fondatore del Movimento 5 Stelle insieme a Beppe Grillo. Leggi tutto »
-
In ogni singola chat, tanti utenti di WhatsApp avranno notato la scritta “I messaggi che invii in questo gruppo sono ora protetti con la crittografia end-to-end, il che significa che WhatsApp e terze parti non possono leggerli”. Leggi tutto »
-
La storia sportiva italiana s’intreccia con quella di Cesare Maldini, primo connazionale ad alzare al cielo una Coppa dei Campioni: a Wembley, nel 1963 era lui il capitano del Milan che piegò il Benfica regalando il primo trofeo continentale ad una squadra del nostro Paese. Leggi tutto »
-
Oltre un anno dopo, la vicenda di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo continua a far parlare di sé: come riporta Il Giornale, alla Magistratura è pervenuta una denuncia per alto tradimento e attentato alla Costituzione a carico delle più alte autorità dello Stato. Leggi tutto »