Riordino dei parcheggi su via San Bernardino

Piena soddisfazione dell’assessore Zenoni

22 febbraio 2016
Guarda anche: Bergamo

mappa

Il Comune di Bergamo ha deliberato il riordino dei parcheggi su strada in via San Bernardino: è l’ultimo tassello previsto in vista dell’attivazione della telecamera per il controllo della ztl notturna dalle 23 alle 7 di via San Bernardino e Moroni.
La rimodulazione degli spazi di sosta nell’area prevede lo spostamento degli stalli a rotazione blu appena all’esterno della Ztl laddove oggi esistono stalli per residenti e, viceversa, di tali stalli gialli all’interno della Ztl, con un saldo leggermente favorevole a questi ultimi. “Una scelta che serve a favorire l’utilizzo delle aree di sosta esterne alla zona traffico limitato, siano esse su strada o in struttura (per esempio il parcheggio del Triangolo)” sottolinea l’Assessore alla mobilità Stefano Zenoni.
“Dopo aver deliberato la Ztl notturna in zona San Bernardino e Moroni – conclude l’Assessore Zenoni – come prima tappa di un auspicabile percorso condiviso verso un’estensione 0-24 delle limitazioni del traffico, gli uffici stanno procedendo all’aggiornamento della segnaletica e alla modifica del messaggio sul display, a cui seguirà un periodo di prova prima dell’accensione della telecamera.”

Tag:

Leggi anche: